Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 sarà presentato entro la fine dell’anno?

Huawei Mate 9 sarà presentato entro la fine dell’anno?

Huawei P9

Stando all’ultimo report realizzato dall’analista Pan Jiutang, il colosso cinese Huawei avrebbe intenzione di lanciare il nuovo smartphone top di gamma Huawei Mate 9 già entro la fine del 2016. Tale smartphone sarebbe inoltre il primo in assoluto ad equipaggiare il nuovo SoC Kirin 960, di cui vi abbiamo parlato poche ore fa (Huawei Kirin 960 avrà a disposizione la nuova architettura “Artemis”).

Analizzando nel dettaglio la situazione da questi due punti di vista, l’intento di Huawei molto probabilmente è quello di gareggiare nel migliore dei modi con Samsung ed il suo attesissimo Samsung Galaxy Note 6, così come anche con il nuovo iPhone 7, atteso alla presentazione quasi in contemporanea.

Tra le altre caratteristiche che Huawei Mate 9 dovrebbe avere, sempre stando al report dell’analista, troviamo una configurazione Dual Camera esattamente come quella di Huawei P9. La differenza però starebbe nella risoluzione dei singoli sensori fotografici, con il Mate 9 che ne equipaggerebbe due da 20 Mpixel (il P9 ne monta due da 12 Mpixel).

Trattandosi ancora solo di un’analisi di mercato, vi invitiamo a prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’attuale top di gamma Huawei P9 è disponibile ad un costo già al di sotto di quello di listino (Huawei P9 32GB Garanzia Italia già a 509 euro su Glistockisti.it).

VIA  FONTE