Instagram ormai è diventato uno dei social network più famosi al mondo con oltre 400 milioni di utenti. Grazie ad esso, Facebook ha per le mani non solo i social più utilizzati ma anche i servizi di messaggistica più popolari (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno), con un ecosistema in continua crescita.
Nelle scorse ore alcuni utenti che dell’applicazione di Instagram per Android si sono accorti che l’interfaccia grafica, pur rimanendo la stessa, ha cambiato del tutto colorazione. Dal classico blu a cui siamo abituati tutti è passata ad una colorazione con prevalenza di nero.
Al momento questo cambiamento è avvenuto solamente per pochi, come se gli sviluppatori stessero testando le reazioni di un piccolo gruppo di utenti prima di decidere il rilascio o meno su larga scala.
Come potete vedere dalle immagini, il nuovo design monocromatico potrebbe attirare molta attenzione per via del suo stile grafico un po’ retro (sembra che sia in bianco e nero).
Purtroppo al momento non sappiamo quando questa sorta di beta testing ristretto avrà termine e quando il rilascio diverrà globale. Ad ogni modo, vi basti sapere che potrebbe avvenire all’improvviso, visto che si tratta di un aggiornamento lato server che non richiede il download di un update.