Home > News su Android, tutte le novità > Android Studio 2.0 rilasciato ufficialmente

Android Studio 2.0 rilasciato ufficialmente

Android Studio 4.0

Dopo una lunga serie di versioni beta, finalmente in Google hanno rilasciato Android Studio 2.0. Per chi non lo sapesse, si tratta del tool di seconda generazione utilizzato da coloro che intendono sviluppare un’applicazione per il sistema operativo Android. Con la seconda versione in forma stabile, gli sviluppatori possono accedere ad una lunga serie di nuovi tool che rendono lo sviluppo di un’app molto più semplice.

Tra le caratteristiche principali di Android Studio 2.0 ricordiamo:

  • Instant Run: possibilità di effettuare modifiche alle app e vederne gli effetti in tempo reale
  • Emulatore Android: il nuovo emulatore è in grado di funzionare 3 volte più velocemente del precedente, con nuove funzionalità ADB che permottono di inviare dati 10 volte maggiori rispetto all’invio su uno smartphone collegato via cavo
  • Cloud Test Lab: sviluppare un’applicazione e testarla su una vasta serie di smartphone è diventato molto semplice grazie alle potenzialità del cloud di Google

Per scaricare Android Studio 2.0 vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale attraverso questo link e cliccare sul tasto download. Ricordiamo che è anche possibile aggiornare il software nel caso si provenisse dalla precedente release stabile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che in futuro Google potrebbe aggiornare Android Studio adottando il linguaggio di programmazione Swift (Google potrebbe adottare il linguaggio di programmazione Swift di Apple).

VIA  FONTE