Home > News su Android, tutte le novità > Cortana potrà presto svolgere molte più funzioni in Android

Cortana potrà presto svolgere molte più funzioni in Android

Hey Cortana per Android

Attraverso le novità annunciate ieri alla Conference Build 2016 tenuta da Microsoft abbiamo scoperto che il colosso di Redmond punta molto sull’assistente vocale Cortana e la sua integrazione nelle piattaforme mobile “concorrenti”, tanto da essersi accordato con il team Cyanogen (OnePlus One e Cortana finalmente insieme). Come sicuramente saprete, infatti, Cortana è oramai da tempo disponibile su Android, seppur in versione beta (Hey Cortana disponibile anche nell’ultima beta per Android | Download).

Tra le nuove funzionalità che sono state annunciate riguardanti proprio Cortana, ce ne sono alcune molto interessanti riguardanti gli smartphone Android. Un po’ come fa adesso Google Now, l’assistente digitale di Microsoft in futuro sarà in grado di monitorare le nostre e-mail e le notifiche (sempre dietro il nostro consenso) al fine di fornirci informazioni utili oppure di aggiungere, in maniera del tutto automatica, appuntamenti al calendario.

Sarà anche possibile rispondere ad un SMS arrivato sul nostro smartphone Android sfruttando le potenzialità cloud di Microsoft ed un PC con a bordo Windows 10. Queste funzionalità molto probabilmente verranno rilasciate tutte insieme nello stesso periodo dell’Anniversary Update di Windows 10 (nel periodo estivo).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’intera suite Microsoft Office per Android ha ricevuto un interessante aggiornamento di recente (Microsoft Office per Android adesso in grado di esportare i file in PDF).

VIA