Allo scopo di rendere più attrattive le pubblicità presenti sul web (che rappresentano per Google la principale fonte di guadagno ormai da diverso tempo), Google ha rilasciato di recente un nuovo tool per gli inserzionisti che permette di far visualizzare i propri annunci attraverso una nuova interfaccia grafica basata su un carosello di immagini.
Essendo incentrata principalmente sul mercato automobilistico, il nuovo tool pubblicitario ha preso il nome di “Model Automotive ads”. Come potete vedere da questa GIF animata qui in basso, la nuova pubblicità appare sempre all’inizio dei risultati di ricerca e grazie alla sua UI permette non solo all’inserzionista di presentare meglio la propria auto ma anche a noi utenti di scoprirne maggiori informazioni.
Al momento i Model Automotive ads sembrano essere destinati solamente a coloro che desiderano pubblicare delle inserzioni relative alle automobili ma, in base al successo ed alla popolarità che avranno, Google potrebbe benissimo decidere di espanderli anche ad altre categorie pubblicitarie.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente gli sviluppatori Google hanno aggiornato la console di amministrazione (Console amministrazione Google si aggiorna e permette la gestione dei dispositivi mobili) e che Google Opinion Rewars è sfruttato anche per progetti futuri di Google (Google sfrutta Opinion Rewards per avere feedback sui possibili prezzi di Project Ara).