Home > News su Android, tutte le novità > Hey Cortana disponibile anche nell’ultima beta per Android | Download

Hey Cortana disponibile anche nell’ultima beta per Android | Download

Hey Cortana per Android

Importantissima novità quella che gli sviluppatori di Cortana per Android hanno introdotto nell’ultima versione beta (1.0.0.289). Si tratta infatti della possibilità di richiamare l’assistente digitale con l’oramai classico per gli utenti Windows “Hey Cortana”. Ciò rende l’interazione molto più semplice e soprattutto “hand-free” (senza mani).

La particolarità di Hey Cortana per Android e che accomuna anche Google Now è che, per funzionare, necessita del display acceso per essere richiamato. Certo, si tratta di una limitazione molto probabilmente del sistema operativo in sé, dato che alcuni produttori con ROM proprietarie sono riusciti ad aggirare il problema (vedi ad esempio Motorola).

Alcuni utenti hanno segnalato comunque che l’opzione non è attiva di default. Per attivarla, nel caso foste fra di essi, vi basterà andare nelle impostazioni di Cortana ed abilitare Hey Cortana dalla prima opzione.

Purtroppo al momento la fase beta di Cortana per Android è aperta ai soli Stati Uniti, per cui noi italiani siamo esclusi. Tuttavia, è trapelato in rete il file APK che permette l’installazione a chiunque della nuova beta (come successo in passato con le precedenti beta). Per procedere al download, vi basterà cliccare su questo link. Prima di lasciarvi, però, ricordiamo che Microsoft è sempre più presente su Android, dato che di recente ha pubblicato due nuove app (Microsoft Send: la nuova app che unisce il mondo delle e-mail alle chat – Microsoft Outlook Groups disponibile sul Play Store)

VIA