
Con oltre un miliardo di utenti attivi, GMail è uno dei servizi made in Google più utilizzati da parte degli utenti. Il recente aggiornamento dell’applicazione per Android ha risolto il fastidioso bug che affliggeva gli account Hotmail, ma non è riuscito a sistemare quello relativo alle notifiche fantasma, riscontrato sui dispositivi con a bordo Marshmallow.
Un bug riscontrato da un numero significativo di utenti che, nell’uso quotidiano dell’app GMail su un qualsiasi dispositivo con a bordo l’ultima versione di Android, si ritrovano con le notifiche delle nuove e-mail che apparivano in ritardo o che non apparivano affatto. Un problema fastidioso soprattutto per chi utilizza la posta elettronica per il proprio business, con il rischio di leggere in ritardo o di ignorare totalmente delle email importanti.
GMail e notifiche fantasma: problema risolto!
Problema noto da diverso tempo a Google che, per la gioia di tutti gli utenti, nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di un bugfix dedicato. La notizia arriva tramite Google+, su cui un dipendente della società di Mountain View ha annunciato che non sarà richiesto nessun aggiornamento dell’applicazione, ma che il tutto avverrà in modo silente lato server.
Un’ottima notizia per tutti gli utenti che convivono da diversi mesi con questo fastidioso bug e che ora possono tirare un sospiro di sollievo.