Il 21 Febbraio il MWC 2016 di Barcellona vedrà la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge. Essi rappresenteranno i nuovi top di gamma del colosso coreano e, allargando la nostra visione, anche i top di gamma di tutto il mercato smartphone. Di recente l’FCC ha certificato questi due smartphone, consentendoci di avere una conferma ulteriore circa le loro caratteristiche tecniche.
Ciò di cui abbiamo avuto conferma è la presenza di un display da 5,1 pollici per la variante flat e da 5,7 pollici per la variante edge. Entrambi saranno dotati di SoC Samsung Exynos 8890 e Qualcomm Sapdragon 820, a seconda della regione di commercializzazione. Tra le altre caratteristiche troviamo la connettività NFC, WiFi Dual Band e Bluetooth.
Nonostante le altre specifiche non siano state confermate da nessun documento, è abbastanza certa la presenza anche di una fotocamera posteriore da 12 Mpixel con tecnologia BRITECELL, una batteria più capiente rispetto ai modelli attuali (Samsung Galaxy S7 avrà un’autonomia di 17 ore in riproduzione video?), 4 GB di memoria RAM e nuove feature a livello software, soprattutto per quanto riguarda il lato curvo della variante edge (Samsung Galaxy S7 Edge: conferme sul nome e sulle feature edge).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la commercializzazione è prevista per l’11 Marzo anche in Europa (Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: anche in Europa la commercializzazione inizierebbe l’11 Marzo).