Home > News su Android, tutte le novità > LG G5: ufficiale la presentazione il 21 Febbraio al MWC 2016

LG G5: ufficiale la presentazione il 21 Febbraio al MWC 2016

LG G5

In questi giorni sono state tante le informazioni che vi abbiamo riportato su LG G5, il prossimo smartphone top di gamma della società coreana. Vi abbiamo mostrato un video render in 3D (qui il nostro articolo dedicato) e vi abbiamo comunicato che potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, grazie a LG USA, scopriamo che lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 21 Febbraio al MWC 2016 di Barcellona.

Diciamo che non si tratta di una vera e propria novità, ma più che altro di una conferma. Infatti, in passato vi abbiamo già comunicato che LG avrebbe potuto rubare la scena a Samsung il 21 Febbraio, visto che aveva in mente di annunciare LG G5 in concomitanza con Samsung Galaxy S7 (qui il nostro articolo dedicato).

Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, LG non dovrebbe presentare solamente G5 al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ma anche la nuova generazione di smartphone curvo, ovvero LG G Flex 3 (qui il nostro articolo dedicato).

Ufficiale: LG G5 verrà presentato il 21 Febbraio al MWC 2016

LG G5

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Nel frattempo vi ricordiamo quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di LG G5:

  • Display: diagonale da 5,6 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • GPU: Adreno 530
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Doppia fotocamera posteriore: da 16 MP e 8 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP

Via