Home > News su Android, tutte le novità > Skype per Android si aggiorna: ecco le novità

Skype per Android si aggiorna: ecco le novità

Skype

Nella tarda serata di ieri, il team di Skype ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento per la propria applicazione dedicata al sistema operativo Android. Scoprite nel nostro articolo dedicato tutte le novità che sono state introdotte.

Più precisamente le funzioni introdotte in questo aggiornamento sono due. La prima è che ora, finalmente, è possibile programmare le chiamate Skype con i propri amici o familiari, con l’ausilio di Outlook, utilizzando direttamente l’applicazione Android.

Per sfruttare questa opzione basterà andare nella propria lista dei contatti, toccare il nome della persona con la quale si desidera programmare una chiamata, cliccare sul menù in altro a destra e andare a selezionare “Pianificare una chiamata”. Inoltre, si potranno programmare le chiamate utilizzando anche altri calendari diversi da quello di Microsoft.

Skype per Android si aggiorna introducendo due nuove feature

La seconda feature che è stata introdotta in questo aggiornamento offre la possibilità di aprire un documento Office direttamente dalla finestra della chat di Skype. Ovviamente per aprire un file del genere, ci sarà bisogno delle app Office di Microsoft, come Word, PowerPoint o Excel. Si tratta di una funzione utile sia per gli studenti universitari che per gli utenti business, che spesso si devono scambiare file del genere.

Questo aggiornamento è disponibile sia per smartphone che per tablet. Se non lo avete ancora installato, vi lasciamo qui di seguito il link rapido al download. Infine vi comunichiamo che a breve il team di Skype aggiungerà il supporto alla videochiamata di gruppo (qui il nostro articolo dedicato).

Skype - free IM & video calls
Skype - free IM & video calls
Developer: Skype
Price: Free+

Via

SCELTI DA NOI PER TE