Home > News su Android, tutte le novità > No, gli sviluppatori non possono cancellare le review del Google Play Store

No, gli sviluppatori non possono cancellare le review del Google Play Store

Google Play Store

Di recente abbiamo visto molti messaggi di lamentele nei confronti degli sviluppatori accusati di cancellare le recensioni negative sulle loro applicazioni del Google Play Store. In realtà, almeno fino ad ora, è impossibile per uno sviluppatore cancellare una recensione ed anzi, anche nel caso fosse possibile, sarebbe sicuramente controproducente.

Rispetto infatti alla visualizzazione di un utente normale, lo sviluppatore riesce a visualizzare molte informazioni supplementari sulla sua console di sviluppo che gli consentono di fare luce sia sul problema lamentato in quella review che su quale tipologia di device il problema si presenta.

Console sviluppatori recensione app Google Play Store

Come potete vedere dal seguente screenshot, ciò che uno sviluppatore vede della recensione sul Google Play Store comprende (l’app in questione è quella di Android Central):

  • Numero di versione interna
  • Nome della versione (il numero di versione visibile a tutti)
  • Tipologia, nome e produttore del device da cui deriva la recensione, insieme a qualche altra informazione tecnica come la versione del sistema operativo, la risoluzione dello schermo, la versione di OpenGL ES ed il numero di dpi e la lingua

Combinando queste informazioni, uno sviluppatore può quindi scoprire se ad influire sul problema lamentato è la versione di Android, la risoluzione non supportata, ecc. Ad ogni modo, confermiamo nuovamente l’affermazione che nessuno sviluppatore può cancellare le recensioni, negative o positive che siano, riguardanti la propria applicazione.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE