Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield Android TV: l’aggiornamento a Marshmallow mostrato in un video

Nvidia Shield Android TV: l’aggiornamento a Marshmallow mostrato in un video

Nvidia Shield Android TV

Nvidia si dimostra ancora una volta uno dei migliori produttori per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti software. Al CES 2016 infatti vi è uno stand dedicato completamente alla Nvidia Shield Android TV con il nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Le novità grafiche che il nuovo sistema operativo apporta non sono molte ed alcune abbiamo già imparato a conoscerle (Youtube per Android TV si aggiorna alla versione 1.3.8). Tuttavia, le novità in termini di feature e di reattività di sistema sono più consistenti.

Una delle funzionalità che sicuramente saranno maggiormente apprezzate è la possibilità di personalizzare la sezione dei contenuti raccomandati selezionando da quale fonte essi devono essere scelti. Se ad esempio non vogliamo che appaiano i risultati di Play Movie in quanto non utilizziamo tale servizio, con Android 6.0 Marshmallow su Nvidia Shield Android TV (ma anche su tutti gli altri device basati su tale piattaforma software) saremo in grado di escluderli.

Qui di seguito vi lasciamo alla visione di un video in cui vengono proprio mostrate le novità del sistema operativo presso il CES 2016 di Las Vegas. Per quanto riguarda il rilascio ufficiale, Nvidia ha parlato di fine Gennaio. Sicuramente vi terremo informati sulla vicenda.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE