Home > News su Android, tutte le novità > Youtube per Android TV si aggiorna alla versione 1.3.8

Youtube per Android TV si aggiorna alla versione 1.3.8

Youtube Red

La piattaforma di Android TV sta ricevendo molte attenzione in queste questa settimane da parte di Google. Dopo infatti aver ricevuto un update per l’applicazione di ricerca, il quale ha modificato integralmente l’aspetto (L’app Google per Android TV si aggiorna alla versione 2.0) ed un update per il launcher (Android TV riceve un aggiornamento del launcher), vi segnaliamo che un’altra “core application” è stata aggiornata. Si tratta di Youtube, la quale adesso ha raggiunto la versione 1.3.8.

Le novità introdotte in Youtube per Android TV sono sia di natura funzionale che di natura estetica. Per quanto riguarda la prima categoria, è stata introdotta l’opzione per abilitare le “statistiche per NERD” così come per abilitare Youtube Red (dove presente).

Youtube per Android TV update 2

Le novità estetiche invece si riferiscono alla possibilità di accedere alle impostazioni dell’app attraverso un’opzione adesso posta fra le prime. In passato, invece, bisogna scorrere tutta la lista di iscrizioni per potervi accedere. All’interno delle impostazioni sono state aggiunte maggiori opzioni circa il casting dei contenuti e la guida.

Youtube per Android TV update

Infine, all’interno del player sono state aggiunte due nuove icone: la prima relativa al canale che ha pubblicato il video in onda e, se cliccata, ci riporta alla home page di quel canale mentre l’altra icona ci permette di iscriverci a quel canale.

Player Youtube per Android TV

Per procedere al download immediato e senza aspettare quindi il rilascio da parte di Google, vi basterà cliccare sul seguente link:

VIA