Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 ed S6 edge si aggiornano, in versione beta, ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S6 ed S6 edge si aggiornano, in versione beta, ad Android 6.0 Marshmallow

Il momento che tutti i possessori di Samsung Galaxy S6 o di Samsung Galaxy S6 edge stavano aspettando sta finalmente per arrivare. Nelle scorse abbiamo scoperto che il colosso coreano ha iniziato a rilasciare, nel Regno Unito, il firmware beta basato su Android 6.0 Marshmallow e contenente la nuova versione della TouchWiz UI proprio per questi due device.

Come potete vedere dagli screenshot, nonostante non vi siano stravolgimenti totali dell’interfaccia grafica, qualcosina di diverso c’è. La tendina delle notifiche ad esempio è adesso personalizzata con una colorazione bianca (non ha però molto senso visto il display SuperAMOLED).

Samsung Galaxy S6 Android 6.0 Marshmallow beta (1)

Un’altra aggiunta è Google Now on Tap, feature che abbiamo imparato ad apprezzare anche noi italiani da qualche giorno.

Samsung Galaxy S6 Android 6.0 Marshmallow beta (2)

Nonostante si tratti di un firmware beta, pensiamo che non vi saranno differenze estetiche con quello che approderà ufficialmente sugli smartphone in versione stabile. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo con una serie di screenshot raffiguranti l’interfaccia utente del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy S6 edge con a bordo il firmware beta basato su Android 6.0 Marshmallow.

Nonostante il rilascio sia avvenuto in UK, alcuni utenti che hanno commentato la notizia riportano che chiunque abbia aderito al programma di beta testing di Samsung ed è in possesso di uno dei due smartphone in questione è un candidato per ricevere il firmware beta.

VIA