Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Google aveva introdotto una sorta di apertura delle informazioni derivanti dalla ricerca attraverso delle app che, nel caso non fossero installate sul nostro smartphone, verrebbero aperte sui server di Google ed inviateci via streaming (Google Search adesso può effettuare lo streaming di alcune app). Nelle scorse ore abbiamo scoperto che questa pratica è stata trasformata in una sorta di pubblicità.
Gli utenti infatti da adesso possono provare in streaming un’applicazione presente sul Play Store per 60 secondi prima di ricevere il pop up che li invita a scaricarla o ad acquistarla. Tale feature è stata chiamata Trial Run Ad.
Users get a taste of the game before going through the download process, and the app developer attracts better qualified users who’ve chosen the game based on their experiences in the app – Google
Si tratta senza dubbio di un ottimo modo per provare un’app e vedere se effettivamente fa al caso nostro. Purtroppo, così come per ogni nuova feature, Trial Run Ad è al momento disponibile in fase beta per un ristretto numero di utenti (prevalentemente negli USA).
Senza dubbio vi terremo informati non appena ne sapremo di più oppure non appena Trial Run Ad uscirà dalla fase beta.