Hai bisogno di proporre la tua attività al grande pubblico della rete? In effetti bisogna prendere atto di come oggi il proprio business possa prendere vette ancor più elevate tramite la rete e le nuove tecnologie, e Spotland è una realtà che ha pensato proprio a questo: mettere in contatto le aziende con i potenziali consumatori nel solco di una comunicazione 3.0.
Spotland è una sorta di “servizio all’impresa”, è un’applicazione per dispositivi mobili, ma prima di ogni altra cosa è un’innovativa start-up nata e cresciuta in Italia con l’obiettivo di stravolgere il modo di fare pubblicità: Spotland si basa su un raffinato meccanismo di revenue sharing, ma che significa esattamente? In pratica, se da un lato Spotland offre un servizio pubblicitario alle imprese, dall’altro condivide gli introiti con i propri utenti e lo fa in nome della condivisione.
Spotland, condividi il tuo tempo e verrai ricompensato con l’App per dispositivi Android
In questo senso nasce l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet Android. Ma a cosa serve l’app di Spotland? Molto semplicemente a permettere agli utenti di venire ricompensati guardando videospot, convertendo i crediti guadagnati in denaro vero e riscuotendo in maniera facile e veloce il pagamento!
Si tratta insomma di un metodo efficiente e “senza sprechi” per trovare clienti nuovi e mantenere il rapporto con quelli attuali. Tramite il sito web, quindi, le aziende potranno creare una campagna pubblicitaria in pochi minuti, gli basterà caricare un videospot, scegliere il proprio target in base al genere, all’età e alla località e il gioco è fatto! Il video verrà caricato sull’App nel giro di qualche ora!
L’utente dell’app invece può scegliere in totale libertà cosa guardare, quando guardare e dove guardare gli spot nel pieno della comodità. Per capire come funziona nel dettaglio consigliamo di dare un’occhiata al video teaser ufficiale, mentre per procedere al download non vi resta che servirvi del box seguente direttamente collegato al Google Play Store!
La WebApp di Spotland: quali possibilità per le aziende inserzioniste?
E se i clienti vengono recuperati e remunerati mediante applicazione Android, la parte relativa agli inserzionisti viene invece gestita mediante WebApp accessibile su www.spotland.it. In questo caso l’azienda o il professionista che si vuol far conoscere non deve far altro che accedere al sito di riferimento, registrarsi creando una nuova campagna, scegliere i parametri tramite i quali selezionare la clientela a cui la campagna deve essere rivolta e monitorare costantemente le visualizzazioni ottenute. Il budget per la propria campagna di marketing potrà poi essere personalizzato!
Per sperimentare tutto quanto ciò Spotland offre alle aziende che si iscriveranno per la prima volta una prova gratuita del servizio, certa del fatto che le potenzialità date dalla sua piattaforma siano enormi, soprattutto alla luce del fatto che il web sta diventando il metodo numero uno tramite il quale farsi conoscere dall’opinione pubblica.
Tra il consumatore e l’inserzionista, c’è l’affiliato: cosa c’è in serbo per lui?
Oltre al consumatore e all’inserzionista c’è appunto una terza figura pronta ed entrare in gioco: l’affiliato. Perchè Spotland ha messo a punto anche un programma di affiliazione che permetterà di incrementare le possibilità di guadagnare mediante la piattaforma, ma il sistema è attualmente in fase di sviluppo e sarà reso ufficiale solo nel corso delle prossime settimane: se hai un blog o un sito web e vuoi proporre Spotland come un valido servizio pubblicitario 3.0, di qui a breve ci sarà pane anche per i tuoi denti. Tieniti aggiornato visitando il sito ufficiale per cogliere al volo quest’opportunità non appena il programma di affiliazione entrerà in circolo!
Per approfondire le potenzialità e l’evoluzione di Spotland, oltre a dare un’occhiata al sito consigliamo di tenere sotto controllo anche le pagine social Facebook, Twitter e Google Plus.