Home > News su Android, tutte le novità > TAG Heuer Connected: ecco il primo smartwatch Android Wear di lusso | Video hands-on

TAG Heuer Connected: ecco il primo smartwatch Android Wear di lusso | Video hands-on

Ieri il produttore di orologi TAG Hauer ha annunciato ufficialmente il suo primo smartwatch con a bordo il sistema operativo Android Wear. Trattandosi di un produttore di orologi di un certo livello, ne consegue che anche lo smartwatch sia di un certo livello dal punto di vista costruttivo.

Esso si chiama TAG Heuer Connected e per quanto riguarda la cassa il materiale utilizzato è il Titanium Grade 2 ed è anche resistente all’acqua con certificazione IP67. Dal punto di vista tecnico, invece, troviamo qualche differenza con i prodotti concorrenti.

TAG Hauer Connected (2)

TAG Heuer Connected infatti è il primo smartwatch ad equipaggiare il sistema operativo Android Wear ad essere dotato di un chip Intel con CPU dual core a 1,6 GHz e di 1 GB di memoria RAM. Il display ha una diagonale di 1,5 pollici, è realizzato con tecnologia LTPS LCD ed ha una risoluzione di 360 x 360 pixel.

Il prezzo di vendita di TAG Heuer Connected è di ben 1350 euro e, grazie ad una particolarità abbastanza interessante, in futuro sarà possibile apportare una modifica al costo di 150 euro rendendo TAG Heuer Connected un orologio classico analogico.

Qui di seguito vi lasciamo con i primi video hands-on di questo nuovo smartwatch. Per via del prezzo, sicuramente avrà un market share molto basso.