Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P: Google sembra aver disabilitato volontariamente il supporto al Quick Charge 2.0

Nexus 6P: Google sembra aver disabilitato volontariamente il supporto al Quick Charge 2.0

Nexus 6P

La possibilità di ricaricare velocemente la batteria di uno smartphone è una funzionalità che oramai potremo definire standard in tutti i top di gamma. Pure il Nexus 6P è dotato di questa funzionalità anche se il supporto è dato solamente col caricabatteria presente all’interno della confezione di vendita. Come sicuramente saprete, al momento il cavo dati del Nexus 6P (e del Nexus 5X) ed il caricabatteria sono gli unici a supportare la ricarica a 3A. Grazie alla potenza supplementare rispetto alla concorrenza, la batteria si ricarica velocemente rispetto al normale.

Tuttavia, considerando che a bordo del Nexus 6P è presente un SoC Qualcomm, ci si potrebbe aspettare che esso abbia il supporto anche alla tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm. Invece, sembra che Google abbia volontariamente soppresso questa feature per un motivo che al momento non conosciamo.

Ma perchè sarebbe stato utile avere il supporto alla Quick Charge 2.0 quando col caricabatteria proprietario possiamo già ricaricare velocemente la batteria del Nexus 6P? Immaginate di avere il caricabatteria originale a casa ed un altro aderente allo standard Quick Charge 2.0 a lavoro: in questo modo, avreste potuto avere un sistema di ricarica veloce in due differenti posti.

Molto probabilmente, non appena cominceranno ad essere pubblicate le prime ROM custom per il Nexus 6P, il supporto al Quick Charge 2.0 sarà ripristinato ma comunque vorremmo sapere perchè Google ha preso questa decisione.

VIA  FONTE