Home > News su Android, tutte le novità > AOL presenta Alto Mail: Organize Your Email

AOL presenta Alto Mail: Organize Your Email

Di applicazioni per tenere sotto controllo le proprie email ce ne sono davvero tantissime sul Play Store, eppure in queste ore AOL ha presentato Alto Mail: Organize Your Email, un client veramente ben fatto con alcune funzionalità molto particolari che abbiamo già avuto modo di testare. 

Innanzitutto questo è un client multi-provider quindi è ottimo per chi vuole gestire con una sola applicazione diversi tipi di provider. Certo, anche Gmail da qualche tempo permette questa possibilità ma Alto Mail: Organize Your Email presenta delle funzionalità particolari che il client ufficiale di Google per il momento non ha.

alto mail 2

Possiamo gestire facilmente AOL, Gmail, Yahoo, iCloud ed Outlook ma possiamo gestire qualunque account IMAP tramite configurazione manuale.

alto mail 3

Alto Mail: Organize Your Email è un client in Material Design per cui la cartella Inbox vi offre la possibilità di monitorare velocemente le app da leggere/già lette e con la classica icona in basso a destra potete comporre un nuovo messaggio. Un semplice swipe verso destra vi permetterà di eliminare il messaggio mentre con uno swipe verso sinistra potete rispondere al messaggio.

alto mail 4

La funzione più interessante comunque è quella che permette di organizzare le email in base alla presenza al loro interno di foto o di file. Sono disponibili anche le opzioni Personal, Unread e Starred. 

Alto Mail: Organize Your Email è un’app molto interessante ma sicuramente dovrete prendervi qualche minuto per memorizzare le operazioni collegate ai vari swipe prima di eliminare o rispondere ad email per sbaglio.

Se volete provare Alto Mail: Organize Your Email potete farlo cliccando su questo badge:

Email - Organized by Alto
Email - Organized by Alto
Developer: AOL Inc.
Price: Free

Via