Home > Guide e tutorial per Android > Google Camera: come avere la versione del Nexus 5X e Nexus 6P su qualunque smartphone con Lollipop

Google Camera: come avere la versione del Nexus 5X e Nexus 6P su qualunque smartphone con Lollipop

Google Camera

I risultati incredibili avuti dal Nexus 6P nella prova fotografica di DxOMark sono senza dubbio dovuti maggiormente al nuovo sensore fotografico da 12 Mpixel (Nexus 6P: DxOMark ne promuove a pieni voti la fotocameratuttavia, anche se in minima parte, non possiamo dimenticarci del nuovo software fotografico della Google Camera. Essa infatti apporta dei notevoli miglioramenti alla qualità di scatto e di compressione delle immagini.

Nonostante l’app ufficiale della Google camera non sia stata ancora aggiornata sul Play Store, su XDA abbiamo scoperto una semplice guida che permette di installarla sia su smartphone aventi a bordo Android 6.0 Marshmallow (ancora praticamente zero) che su smartphone aventi a bordo Android 5.x Lollipop. 

Nel primo caso, tutto ciò che è necessario è l’installazione di un file .zip attraverso la recovery. Se invece, come è più probabile che sia, avete uno smartphone con Android 5.x Lollipop, sarà necessario procedere nel seguente modo:

  • Installare Xposed
  • Installare il modulo lucky patcher
  • Flashare da recovery questo file
  • Effettuare un wipe della cache e riavviare.

Se lo installerete sui precedenti Nexus, il risultato sarà subito evidente mentre se avete a disposizione uno smartphone con ROM proprietaria, il risultato potrebbe non essere migliore del software originale.

FONTE