Home > News su Android, tutte le novità > MIUI 7 verrà rilasciata il 27 Ottobre

MIUI 7 verrà rilasciata il 27 Ottobre

MIUI 7

Secondo le ultime informazioni il rilascio della nuova versione dell’interfaccia utente di Xiaomi, ovvero la MIUI 7 (qui i nostri articoli dedicati), è quasi pronto. Infatti il roll-out a livello globale è atteso per il prossimo martedì 27 Ottobre.

Secondo quanto affermato dalla società cinese la MIUI 7 sarà un qualcosa di rivoluzionario, infatti verrà introdotto un nuovo design dell’interfaccia utente, rendendola così ancora più riconoscibile. Ricordiamo che la UI di Xiaomi permette un alto livello di personalizzazione. Verranno introdotti tre nuovi temi ufficiali:

  • “High Life”
  • “Pink Blush”
  • “Ocean Breeze”

Oltre a questi potranno essere scaricati ulteriori temi e lockscreen personalizzati direttamente dallo Store dedicato di Xiaomi.

Il rilascio globale della MIUI 7 è atteso per Martedì 27 Ottobre

Con la nuova MIUI 7 si potranno andare a cambiare le dimensioni del testo. Si tratta di una funzione che è già presente nell’interfaccia utente dell’azienda cinese, ma con l’ultimo aggiornamento verrà introdotta anche la “tagliaXXL, in modo tale che pure le persone con problemi di vista possano vedere al meglio tutte le scritte nel proprio smartphone Xiaomi.

Tra le altre cose che vedremo nella nuova UI ci sarà la “Modalità bambino”, che impedirà l’accesso alle mail ed alle informazioni dei contatti, ed inoltre si potranno bloccare determinate applicazioni.

Secondo le ultime informazioni, la MIUI 7 dovrebbe essere più fluida del 30% e far risparmiare circa il 10% di batteria. A questo punto non ci resta che attendere il 27 Ottobre, quando verrà rilasciata ufficialmente a livello globale.

Via

SCELTI DA NOI PER TE