Home > News su Android, tutte le novità > Sony: sei terminali passeranno da Android 5.0 ad Android 6.0 Marshmallow

Sony: sei terminali passeranno da Android 5.0 ad Android 6.0 Marshmallow

Sony

Nelle ultime ore Sony ha aggiornato le sue pagine di supporto per indicare che almeno sei dei suoi terminali non riceveranno la versione Android 5.1.1 Lollipop, ma che dalla versione 5.0 riceveranno direttamente l’aggiornamento a Android 6.0 Marshmallow.

I terminali in questione della società giapponese che riceveranno sicuramente l’ultima versione del sistema operativo di Google sono: Sony Xperia Z3+, Xperia Z4 Tablet, Xperia C4, Xperia C5 Ultra, Xperia M4 Acqua e infine Xperia M5.

Tutto questo ha un senso, visto che Sony è già al lavoro su Android 6.0 da diverso tempo. Non avrebbe senso rilasciare per questi smartphone primaAndroid 5.1.1, per poi aggiornarli anche all’ultima versione dell’OS di Google, tenendo conto anche dei ritardi che questo processo potrebbe causare.

Sei terminali Sony verranno aggiornati da Android 5.0 ad Android 6.0 Marshmallow

Purtroppo però la società non ha rilasciato nessuna informazione sulle tempistiche. Sony non è famosa per rilasciare degli aggiornamento in maniera rapida. Inoltre tenendo conto che questi smartphone non si posizionano nella fascia alta di mercato, si potrebbe aspettare diversi mesi, almeno fino al primo trimestre del prossimo anno.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele. Fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via