Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5X e Nexus 6P non avranno due gesture per attivare la fotocamera velocemente

Nexus 5X e Nexus 6P non avranno due gesture per attivare la fotocamera velocemente

Nexus 5X

Ieri vi abbiamo comunicato che Nexus 5X e Nexus 6P hanno una funzione che permette l’attivazione della fotocamera con un movimento del polso (qui il nostro articolo dedicato). Questa funzione però non sarebbe stata l’unica.

Infatti, secondo le ultime informazioni, Google avrebbe testato anche un ulteriore modo per attivare velocemente la fotocamera dei due smartphone, ovvero quello di cliccare velocemente due volte il tasto di accensione/spegnimento/stand-by. Questo è stato confermato anche da un articolo riportato sul sito ufficiale di Qualcomm.

Comunque sia, quando i due smartphone Nexus verranno commercializzati a livello internazionale, sarà presente solamente una delle feature, più precisamente quella basata sulla doppia pressione del tasto di accensione. Il motivo per cui sarebbe stata scelta solamente una funzione è per evitare confusione o che, essendoci troppe vie per attivare la fotocamera, si possa accedere a questa per sbaglio.

Nexus 5X e Nexus 6P non avranno due funzioni per accedere velocemente alla fotocamera

Inoltre tale funzione sarebbe presente nell’ultimo software testato da Google in India. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Non ci resta che attendere che Nexus 5X e Nexus 6P vengano commercializzati ufficialmente.

Nel frattempo se volete vedere tutte le caratteristiche tecniche di Nexus 5X e Nexus 6P, vi consigliamo di leggere i nostri articoli dedicati (qui il link).

Via