Dopo aver scoperto che Samsung Galaxy S7 potrebbe essere l’unico smartphone curvo del 2016 (qui il nostro articolo dedicato), vi vogliamo comunicare che il prossimo top di gamma dell’azienda coreana potrebbe essere dotato di un display ClearForce.
Questo display sarebbe in grado di percepire la sensibilità alla pressione. Si tratta quindi di un pannello molto simile al FoceTouch implementato sui nuovi smartphone Apple iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
Il display ClearForce del Samsung Galaxy S7, però, dovrebbe offrire maggiori funzionalità rispetto al modello implementato sugli iPhone di ultima generazione. Infatti si potrà avere lo scrolling a velocità variabile oppure sbloccare il display in base ad una determinata pressione.
Il display ClearForce potrebbe essere implementato su Samsung Galaxy S7
Nel frattempo ricordiamo quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S7:
- Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB, espandibile tramite Micro SD
- Fotocamera posteriore: 16 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
Infine comunichiamo che Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere presentato ufficialmente nel primo trimestre del 2016. Si pensa che il periodo possa essere durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma non è da escludere che il colosso coreano decida di annunciarlo prima, come ha fatto per Samsung Galaxy Note 5.