Forse non tutti sanno che il colosso coreano Samsung ha una forte partnership con Barnes & Noble, il più grande venditore di libri al dettaglio degli Stati Uniti e, ogni anno, annuncia una versione speciale dei propri tablet realizzati in collaborazione proprio con esso. Essi prendono il nome di Nook e sono studiati appositamente per migliorare la lettura di e-book.
Nelle scorse ore abbiamo scoperto che l’ultimo modello frutto di questa collaborazione è stato presentato ufficialmente. Si tratta del Samsung Galaxy Tab E Nook. Dal punto di vista estetico, troviamo che sulla parte frontale non vi è alcuna differenza con gli altri tablet Samsung mentre sulla scocca posteriore è stata inserita una particolare finitura anti scivolo al fine di migliorare la presa durante la lettura.
Purtroppo, e non sappiamo il perchè, le uniche informazioni rilasciate circa la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab E Nook sono la memoria interna, che è di 16 GB e la presenza di uno slot micro SD che può ospitare schede di memoria fino a 128 GB.
Il Samsung Galaxy Tab E Nook è già disponibile in questi giorni negli USA a 200 dollari ma chi effettuerà l’acquisto entro il 7 Novembre riceverà anche 200 dollari di credito presso la libreria Barnes & Noble. Purtroppo non sappiamo se la distribuzione di Samsung Galaxy Tab E Nook sarà allargata anche all’Europa (se si, molto probabilmente in UK).