Home > News su Android, tutte le novità > Meizu MX6 sarà il primo smartphone ad equipaggiare il Mediatek Helio X20

Meizu MX6 sarà il primo smartphone ad equipaggiare il Mediatek Helio X20

Meizu MX6

La collaborazione fra il colosso cinese Meizu e quello taiwanese Mediatek negli ultimi 12 mesi ha portato alla luce alcuni dei migliori smartphone del mercato (basti pensare al Meizu M2 Note, considerata ancora una delle migliori scelte nella fascia medio bassa del mercato). La ciliegina sulla torta di questa collaborazione potrebbe essere rappresentata da un lato dal Meizu MX6 e dall’altro dal Mediatek Helio X20.

mediatek-helio-x20

Il Meizu MX6 potrebbe essere il primo smartphone ad equipaggiare il nuovo SoC top di gamma dotato di una CPU deca core. Da questo punto di vista, Meizu si equiparerebbe a Xiaomi, la quale sarà molto probabilmente la prima azienda a sfruttare il nuovo Qualcomm Snapdragon 820.

Ricordiamo che al momento il top di gamma Meizu Pro 5 equipaggia al suo interno il potente processore Samsung Exynos 7420, per cui a Meizu va riconosciuto un merito per la varietà di SoC con cui riesce ad operare.

Rispetto al Meizu MX5, il Meizu MX6 dovrebbe mantenere poi la maggior parte delle caratteristiche tecniche, come ad esempio i 3 GB di memoria RAM oppure il sensore fotografico posteriore da 21 Mpixel. Non sappiamo se però vi sarà l’adozione di una nuova tipologia di memoria RAM (LPDDR4) o di sensore fotografico.

VIA  FONTE