Home > News su Android, tutte le novità > Multi Tool per Nexus 6P vi porta già dentro il modding

Multi Tool per Nexus 6P vi porta già dentro il modding

Multi tool Nexus 6P

Nonostante non sia stato ancora commercializzato ufficialmente ed i prezzi salati che avrà qui in Italia difficilmente attireranno molti utenti, in rete abbiamo scovato un piccolo tool per il Nexus 6P che vi permetterà, in maniera quasi istantanea, di entrare pienamente all’interno del mondo del modding. Esso si chiama Multi Tool e la versione disponibile per Nexus 6P al momento permette solo poche operazioni.

Tra di esse troviamo lo sblocco ed il blocco del bootloader, l’installazione di una recovery custom (non appena saranno disponibili) e l’esecuzione di un backup di sistema. D’altronde, si tratta ancora di una delle prime versioni che lo sviluppatore ha rilasciato. Egli stesso però ha confermato che nelle future versioni le operazioni eseguibili saranno di più (pensiamo ad esempio ai permessi di root).

Per maggiori informazioni e per procedere al download di Multi Tool per Nexus 6P, vi invitiamo a recarvi sul thread dedicato del forum di XDA. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che la lunga diatriba fra l’inserimento o meno, da parte di Google, del cavo USB Type-C to USB Type-A all’interno della confezione di vendita di Nexus 5X (su Nexus 6P non ci sono mai stati dubbi) si concluderà in maniera positiva per gli utenti (LG Nexus 5X sembra che, dopo tutto, avrà il cavo USB Type-C to USB Type-A in confezione).