Home > Guide e tutorial per Android > Motorola Moto X Play: ecco come ottenere la TWRP ed i permessi di root

Motorola Moto X Play: ecco come ottenere la TWRP ed i permessi di root

Continuiamo a parlarvi di modding legato al mondo Motorola e, dopo aver visto l’arrivo ufficiale della CyanogenoMod 12.1 per quanto riguarda il Motorola moto E 2015 (CyanogenMod 12.1 disponibile ufficialmente per Motorola Moto E 2015 e Huawei Ascend Mate 2), vi proponiamo una semplice guida che vi permetterà di ottenere i permessi di root e di flashare la TWRP recovery sul vostro Motorola Moto X Play che, tra l’altro, è stato protagonista di recente di interessanti offerte sul mercato (Motorola Moto X Play a 319 euro con garanzia italiana su Glistockisti.it).

Diversamente da quanto si possa credere, prima di ottenere i permessi di root sul Motorola Moto X Play è necessario installare la TWRP recovery. Per fare ciò, basterà agire di fastboot installando il file necessario (accessibile spegnendo il Motorola Moto X Play e tenendo premuti per tre secondi il volume su ed il tasto power). Nella schermata di fastboot poi bisognerà digitare i seguenti comandi in sequenza:

fastboot boot /path/to/twrp.img

fastboot flash recovery /path/to/twrp.img

Per ottenere invece i permessi di root basterà accedere alla nuova recovery custom e flashare SuperSU, scaricabile da questo link.

Prima di lasciarvi, ci teniamo a sottolineare che la TWRP recovery che si andrà a flashare non è ufficiale, in quanto il team non ha ancora finalizzato lo sviluppo.

VIA

Noi di Androidblog non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni o perdite di dati causate dalla guida precedentemente descritta.