Come ben saprete, Huawei Mate S è l’ultimo smartphone presentato dall’azienda cinese, ed è dotato di diverse caratteristiche interessanti, tra cui un display che supporta il modulo Force Touch. Un’altra funzionalità interessante è quella che vi permetterà di ritrovare lo smartphone, attraverso determinati comandi vocali.
Nelle impostazioni dei comandi vocali di Huawei Mate S potrete andare a scegliere una parola chiave che vi permetterà di ritrovare lo smartphone.
Per farvi un esempio: state uscendo e non trovate il vostro Huawei Mate S. Se avete impostato la frase “dove sei”, nelle impostazioni vocali, vi basterà dire “Ehi Mate, dove sei?” e lo smartphone inizierà a vibrare, a suonare e anche a far illuminare il Flash.
Ecco come ritrovare Huawei Mate S attraverso i comandi vocali quando non lo trovate
Non è da escludere, comunque sia, che questa funzionalità possa essere implementata anche nel prossimo Nexus, prodotto dall’azienda cinese (che ricordiamo dovrebbe essere presentato, assieme ad LG Nexus 5 2015, il 29 Settembre).
Qui di seguito invece potrete vedere un video in cui viene mostrata proprio la funzionalità di cui vi abbiamo parlato ma su Huawei P8. Ovviamente fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti. Noi appena avremo maggiori informazioni non tarderemo a comunicarvele.
https://www.youtube.com/watch?v=Y6RVSpJF-Qo