Home > Giochi Android > Pokemon Go: il gioco nel 2016 su Android

Pokemon Go: il gioco nel 2016 su Android

Pokemon Go
The Pokémon Company, Niantic e Nintendo hanno annunciato oggi la loro collaborazione a un nuovo progetto per dispositivi mobili: Pokémon GO. Questo gioco innovativo permetterà ai fan di incontrare i Pokémon… nel mondo reale! Pokémon GO uscirà nel 2016 e sarà scaricabile gratuitamente su Google Play.
 
I videogiochi della serie Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni: le regioni giapponesi del Kanto e dell’Hokkaido o città come New York e Parigi. Con Pokémon GO i giocatori potranno catturare i Pokémon, scambiarli e affrontare entusiasmanti lotte nel mondo reale usando dati di posizione reali. L’esperienza di gioco offerta da Pokémon GO va oltre lo schermo di un dispositivo: i giocatori, infatti, esploreranno il loro quartiere e la realtà in cui vivono per andare in cerca di Pokémon assieme ad amici vecchi e nuovi.
 
Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak Inc., sviluppatore dei videogiochi della serie Pokémon, per portare in questo gioco lo spirito e il divertimento che caratterizzano il mondo Pokémon. Masuda esplorerà anche nuove potenzialità di gioco e un’eventuale connessione ai videogiochi della serie. In Pokémon GO sarà inoltre possibile eseguire acquisti all’interno dell’app.
Pokemon Go
 
L’esperienza di gioco sarà ulteriormente arricchita grazie a un dispositivo che permette di giocare senza necessità di guardare lo smartphone: Pokémon GO Plus. Sarà possibile catturare i Pokémon ed eseguire altre semplici azioni semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo. Progettato e realizzato da Nintendo Pokémon GO Plus sarà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e, usando segnali luminosi e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come ad esempio… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze.
 

Fonte: Press Release/The Verge