Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp arriva a quota 900 milioni di utenti attivi

WhatsApp arriva a quota 900 milioni di utenti attivi

whatsapp_android_insert

Si stanno facendo sempre più impressionanti i numeri che sta sta facendo registrare il servizio di messaggistica istantanea più famoso di tutti, ovvero WhatsApp. Circa 5 mesi fa gli utenti attivi del servizio di proprietà di Facebook erano 800 milioni (WhatsApp ha raggiunto quota 800 milioni di utenti). Adesso invece, attraverso l’ultima rilevazione, è stato scoperto che il numero di utenti attivi ha superato i 900 milioni. L’annuncio è stato fatto direttamente da Jan Koum, co-fondatore dell’applicazione.

Nonostante si tratti di un traguardo molto importante, possiamo vedere come il trend sia sì in aumento ma ad un ritmo sempre inferiore. Prima della rilevazione degli 800 milioni di utenti, la precedente fatta a Gennaio riportava 700 milioni. Se questo ritmo sarà mantenuto, il fatidico traguardo del miliardo sarà raggiunto fra circa 7 – 8 mesi. Ricordiamo che Facebook è già riuscito a sforare quota un miliardo di connessioni attive in un solo giorno (Facebook: sforata quota 1 miliardo di connessioni in 24H).

Numeri impressionanti che mettono sempre più distanza fra WhatsApp e la concorrenza. Può essere oggetto di discussione ma l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook ha messo nella mani di Mark Zuckerberg praticamente quasi un monopolio nel settore della messaggistica e dei social network. Voi come la vedete? Trattandosi di due servizi identici, WhatsApp e Facebook Messenger, l’acquisizione del primo da parte di Facebook ha dato fino ad ora i suoi frutti?

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE