Home > News su Android, tutte le novità > Google On: pubblicata sul Play Store la companion app per il router Google OnHub

Google On: pubblicata sul Play Store la companion app per il router Google OnHub

Google On

Come sicuramente saprete, Google qualche mese fa ha stretto una collaborazione col produttore TP-Link al fine di migliorare l’esperienza web dei propri utenti. Da questa collaborazione è nato il nuovo router Google OnHub, dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia (standard 802.11 ac con 13 antenne interne) e, purtroppo, anche di un prezzo elevato (199 dollari). 

Nelle scorse Google ha pubblicato sul Play Store la companion app di questo router. Essa si chiama Google On e permetterà a tutti coloro che acquisteranno Google OnHub di settare, impostare, monitorare ed accedere a tutte le opzioni che solitamente sono accessibili solo da web. Il principio base utilizzato da Google e TP-Link nella realizzazione di questo router è stato la semplicità di configurazione, cosa che del resto è stata sempre alla base di Google. E’ vero, oramai tutti i router sono facilmente installabili ma nessuno, al momento, può vantare un’applicazione di gestione completa come Google On.

Tra le caratteristiche di Google On troviamo:

  • Set up your OnHub in just a few minutes
  • Learn how to improve your Wi-Fi connection if there’s a slowdown
  • Run a network check to test your connection speed
  • Easily share your network name and password to friends & family
  • Make changes to your settings, such as your network name or password
  • Remotely provide or receive help from friends and family

Da come si evince anche dal changelog ufficiale solo in inglese, il router in questione difficilmente vedrà la luce qui in Italia, almeno attraverso i canali ufficiali.

Google Wifi
Google Wifi
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA