Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen può contare su un’utenza superiore a quelle di Microsoft e BlackBerry messe assieme

Cyanogen può contare su un’utenza superiore a quelle di Microsoft e BlackBerry messe assieme

Il team di sviluppo Cyanogen ha fatto talmente un buon lavoro che i risultati ottenuti sono fantastici. Nelle scorse ore abbiamo appreso che il numero di utenti che ha installato sul proprio smartphone la CyanogenMod ROM hanno superato addirittura i 50 milioni. Si tratta di una fetta di utenza molto consistente, soprattutto se consideriamo il fatto che installare la CyanogenMod richiede delle conoscenze di modding ed invalida inevitabilmente la garanzia legale del prodotto (installando una recovery modificata, si perde il diritto alla garanzia).

 

“More users than Windows Mobile and Blackberry combined” – Adnan B. at Seattle Code Rush Come join us, 220 2nd Ave S in Seattle #Android #CyanogenMod #Cyanogen

Una foto pubblicata da Cyanogen (@cyanogen_official) in data: 8 Ago 2015 alle ore 10:02 PDT

Interessante vedere poi come tutti gli utenti Cyanogen messi assieme sono superiori a quelli che al momento possiedono uno smartphone Windows Phone 8.1 oppure con a bordo BlackBerry OS. Certo, questi ultimi rappresentano davvero una fetta molto limitata di utenti però è interessante che due colossi come Microsoft e BlackBerry, dal punto di vista mobile, debbano piegarsi anche al team di sviluppo Cyanogen, che sono diventati una vera e propria società da qualche mese.

L’obiettivo dichiarato di Cyanogen è quello di spodestare Google dal trono di Android ed offrire agli utenti un sistema operativo veramente libero ed open, con la possibilità di utilizzare servizi differenti da quelli del colosso di Mountain View. La strada è ancora lunga ma questo è un importante step verso il raggiungimento del traguardo.

FONTE