Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen Inc. ed i piani rivoluzionari in ambito Android

Cyanogen Inc. ed i piani rivoluzionari in ambito Android

Cyanogen Inc. ed i piani rivoluzionari in ambito Android

Come sicuramente già saprete, uno dei più importanti team di sviluppo, per quanto riguarda il sistema operativo Android, è il Cyanogen. Tuttavia, secondo quanto dichiarato da Kirt McMaster, ovvero il CEO di Cyanogen Inc., il progetto del proprio team è quello di separarsi da Google e sviluppare, in maniera parallela, un sistema operativo Android tutto proprio

Le parole esatte usate dal signor McMaster sono state le seguenti:

Io sono il CEO di Cyanogen. Stiamo cercando di portare via Android a Google.

Questo è solo l’inizio di un discorso intavolato con la redazione di The Information. Proseguendo, abbiamo scoperto che il “portare via Android a Google” significa riuscire a rendere quanto più possibile open source questo sistema operativo. 

Un esempio che è stato fatto in quest’intervista e che ci ha molto colpito riguarda Google Now. L’assistente vocale “di Google” è oramai alla base dell’intero sistema operativo. Questo non sarà mai possibile con applicazioni di terze parti.

E’ molto importante la parte che abbiamo messo tra virgolette, in quanto McMaster lo considera così e non l’assistente vocale di Android, come dovrebbe in realtà essere

Il primo passo della Cyanogen Inc. che intraprenderà per staccarsi definitivamente da Google (il processo dovrebbe durare circa 3 – 5 anni) è la creazione di un proprio store delle applicazioni. Esso dovrebbe essere pronto nel giro di 18 mesi.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE