Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe essere il prescelto per il prossimo Padfone di Asus

Qualcomm Snapdragon 820 potrebbe essere il prescelto per il prossimo Padfone di Asus

Asus PadFone

La storia legata alle varie generazioni di Padfone è molto variegata. Di modelli ne abbiamo visti presentati molti e, nonostante la maggior parte degli utenti fa (giustamente) confusione fra di essi, non possiamo non sottolineare che ogni variante è appartenuta sempre alla fascia alta del mercato. E’ per questo che quando abbiamo sentito nominare una nuova generazione di Padfone, ci siamo molto incuriositi.

Attraverso la propria pagina di Weibo, l’analista cinese Pan Jiutang ha pubblicato qualche giorno fa un rumor secondo il quale il prossimo Padfone potrebbe equipaggiare il SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 820. Oltre a questa caratteristica, Jiutang ha fornito una vera e propria scheda tecnica:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD e da 10,1 pollici con risoluzione QHD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di memoria RAM
  • 32/64 GB di storage interno
  • Sensore fotografico posteriore da 20,7 Mpixel
  • Sensore fotografico anteriore da 8 Mpixel
  • Batteria da 3060 mAh / 5100 mAh

Asus Padfone Qualcomm Snapdragon 820

Si tratta senza dubbio di una scheda tecnica molto importante che porrebbe il Padfone di nuova generazione in cima alle classifiche di mercato (il Qualcomm Snapdragon 820 viene considerato il miglior SoC di nuova generazione al momento). 

Sfortunatamente i Padfone storicamente non hanno avuto molto successo per via del loro costo sempre piuttosto elevato. Essendoci adesso ancora più concorrenza, speriamo che Asus decida di non proporlo ad un costo troppo elevato.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE