Home > News su Android, tutte le novità > WordPress per Android si aggiorna alla versione 4.1

WordPress per Android si aggiorna alla versione 4.1

WordPress per Android è una delle applicazioni che non possono mancare nello smartphone o nel tablet di un blogger. In queste ore è stato rilasciato un aggiornamento alla versione 4.1 che introduce alcune novità.

wordpress per android

Vediamo quali sono nel changelog pubblicato sul Play Store:

  • Con la 4.1 introduciamo un completo e nuovo ri-design e altre piccole e intelligenti correzioni che comprendono una nuova navigazione basata sulle linguette, nuove linguette per gestire il tuo profilo ed il tuo sito e l’autocompletamento dei tag. Inoltre cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza d’uso: per alcuni utenti che hanno avuto questo problema facendo tap sul pulsante indietro ora si esce effettivamente dalla app. 

Ricordiamo anche le principali funzionalità dell’applicazione WordPress per Android:

  • WordPress per Android permette la completa gestione del proprio blog, consentendo la creazione e la scoperta di nuovi contenuti dal tuo smartphone Android.
  • Scrivere, modificare e pubblicare articoli sul tuo sito non è mai stato così facile.
  • WordPress per Android consente inoltre l’accesso alle statistiche del tuo sito, e favorisce l’ispirazione grazie ai nuovi contenuti proposti nel Reader. Cosa vuoi di più? L’applicazione è anche open source!
  • WordPress per Android supporta WordPress.com e WordPress 3.7 o superiore. 

Se avete un blog che utilizza il CMS WordPress e non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricare l’app WordPress per Android cliccando su questo badge:

WordPress
WordPress
Developer: Automattic, Inc
Price: Free