WordPress per Android è una delle applicazioni che non possono mancare nello smartphone o nel tablet di un blogger. In queste ore è stato rilasciato un aggiornamento alla versione 4.1 che introduce alcune novità.
Vediamo quali sono nel changelog pubblicato sul Play Store:
[box type=”info” ]
- Con la 4.1 introduciamo un completo e nuovo ri-design e altre piccole e intelligenti correzioni che comprendono una nuova navigazione basata sulle linguette, nuove linguette per gestire il tuo profilo ed il tuo sito e l’autocompletamento dei tag. Inoltre cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza d’uso: per alcuni utenti che hanno avuto questo problema facendo tap sul pulsante indietro ora si esce effettivamente dalla app. [/box]
Ricordiamo anche le principali funzionalità dell’applicazione WordPress per Android:
[box type=”shadow” ]
- WordPress per Android permette la completa gestione del proprio blog, consentendo la creazione e la scoperta di nuovi contenuti dal tuo smartphone Android.
- Scrivere, modificare e pubblicare articoli sul tuo sito non è mai stato così facile.
- WordPress per Android consente inoltre l’accesso alle statistiche del tuo sito, e favorisce l’ispirazione grazie ai nuovi contenuti proposti nel Reader. Cosa vuoi di più? L’applicazione è anche open source!
- WordPress per Android supporta WordPress.com e WordPress 3.7 o superiore. [/box]
Se avete un blog che utilizza il CMS WordPress e non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di scaricare l’app WordPress per Android cliccando su questo badge: