Le potenzialità della ricerca Google stanno aumentando di giorno in giorno grazie alla quantità sempre maggiore di informazioni e dati presenti all’interno dei server Google. Tra le ultime novità di questa potenzialità troviamo il suggerimento, dato in maniera del tutto automatica, di che cosa chiedere a Google Now.
Ebbene si, nella barra di ricerca di alcuni smartphone sono apparsi dei suggerimenti su che cosa chiedere all’assistente vocale. Al momento, analizzando le segnalazioni che ci sono state, possiamo notare come tali suggerimenti appaiano solamente in un numero ridotto di smartphone, tutti aggiornati ad Android 5.1 Lollipop ed i cui utenti usano poco la ricerca vocale.
Sicuramente nel prossimo futuro tale novità arriverà su tutti gli smartphone Android per cui possiamo considerare questo una sorta di beta test. Non dimentichiamoci che il prossimo mese dovrebbe venir pubblicata sul Google Play Store l’applicazione di Cortana che, seppur crediamo che possa fare davvero poca concorrenza in Android, potrebbe soffiare anche un piccolo numero di utenti a Google Now.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Google Now si è arricchito recentemente di un’altra interessante funzionalità (Tocca e cerca: ecco come Google Chrome anticipa Google Now on Tap) e che in Android M il Google Now Launcher avrà anche il multi pagina nelle cartelle (Android M: il Google Now Launcher ha le cartelle multi pagina).