Un paio di giorni fa vi avevamo mostrato un video ritraente Android Lollipop 5.1 funzionante su Huawei Mate 7: nella giornata odierna sembra che l’azienda abbia finalmente iniziato il roll-out di tale aggiornamento software per il suo phablet uscito nella seconda metà del 2014. [divider]
La nuova release software presenta al suo interno anche laEMUI 3.1 che dovrebbe includere, tra le altre cose, una migliore ottimizzazione software e implementa tutte le funzionalità di Android 5.1 in un’interfaccia grafica rielaborata dal produttore cinese.
Huawei Mate 7 si aggiorna ad Android Lollipop 5.1
La nuova versione del firmware è ora la MT7-L09_Europe_C9008308 contrariamente a quella precedente che era la MT-7L09V100R001C00B137SP03. Tra le maggiori novità implementate troviamo la possibilità di suddividere in due porzioni lo schermo, in modo da poter utilizzare in contemporanea due applicazioni.
Leggi anche: Huawei Mate 7: Ecco un primo video con Android 5.1 Lollipop
Leggi anche: Huawei Ascend Mate 7: Vendute 4 milioni di unità
Se siete in possesso di Huawei Mate 7, avete già ricevuto l’aggiornamento in questione? Segnalatelo nei commenti, assieme alle vostre prime impressioni sulla qualità del firmware e sull’eventuale presenza di bug o instabilità software: al momento in redazione non abbiamo a disposizione il device ma nel caso riuscissimo a procurarcelo di certo non mancherà una nostra recensione in merito.