
Il successo di una determinata azienda nel tempo non deriva solamente dalla qualità degli smartphone o dei tablet che sforna ma anche dalla celerità con cui li aggiorna dal punto di vista software. Il colosso cinese Huawei non è nè nella parte bassa di questa classifica nè nella parte alta. Mantenendosi però a metà, non gratifica molto i propri utenti. Nelle scorse ore, tuttavia, è emerso in rete un primo video hands-on di Huawei Mate 7 con a bordo Android 5.1 Lollipop.
Insieme all’aggiornamento firmware, Huawei procederà anche all’update dell’interfaccia grafica, arrivata adesso alla versione EMUI 3.1. Il video hands-on che vi proponiamo qui di seguito è ripreso direttamente dallo smartphone (screen-recording), per cui è il massimo per vedere all’opera il nuovo sistema operativo Android 5.1 e l’ottimizzazione che Huawei è riuscita a fare con la propria EMUI 3.1.
Ciò che osserviamo comunque non è la versione finale del software, per cui è normale che alle volte ci siano dei lag qua e là. Tra le caratteristiche più importanti che troviamo vi è senza dubbio la possibilità di dividere lo schermo in due, facendo girare in contemporanea due applicazioni.
Prima di lasciarvi al video, vi comunichiamo che purtroppo non sappiamo quando questo aggiornamento verrà rilasciato ufficialmente su Huawei Mate 7.