Home > News su Android, tutte le novità > MIUI 6 disponibile ufficialmente per Nexus 5

MIUI 6 disponibile ufficialmente per Nexus 5

MIUI 6

Torniamo nuovamente a parlare di Nexus 5 e di software ad esso legati. Dopo avervi proposto il test di durata della batteria in stand-by fra un Nexus 5 basato su Android 5.1.1 Lollipop ed un altro con Android M, vi segnaliamo che è stata ufficialmente rilasciata la MIUI 6 per questo smartphone. Si è trattato di un lavoro estremamente lungo, durato circa 1 anno, in cui gli sviluppatori di Xiaomi sono riusciti ad ottimizzare al meglio la MIUI 6 con il Nexus 5.

La ROM è disponibile ufficialmente al download dalla pagina ufficiale e, analizzandola dal punto di vista tecnico, ha un peso di 392 MB. Tuttavia, ad ogni aggiornamento non ci sarà bisogno di riscaricare tutta la ROM ma solamente quel pezzetto di codice che viene aggiunto volta per volta. Sarebbe davvero una brutta notizia se dovessimo scaricarla nuovamente tutta, visto che gli aggiornamenti sono settimanali.

Per quanto riguarda invece la guida all’installazione, vi basterà recarvi sul thread ufficiale del forum MIUI per scoprirla. Occorre tuttavia avere qualche nozione di modding, anche se essenzialmente non si discosta molto dalle guide all’installazione delle altre ROM custom.

Nel caso decideste di installarla, vi invitiamo a condividere qui sotto nei commenti i vostri pensieri e le vostre considerazioni circa la MIUI 6 su Nexus 5.

SCELTI DA NOI PER TE