Home > News su Android, tutte le novità > Google Messenger ora supporta anche la risposta rapida pop-up

Google Messenger ora supporta anche la risposta rapida pop-up

Nonostante Hangouts sia il servizio di messaggistica su cui punta maggiormente il colosso Google, non dobbiamo dimenticare che al momento la metà dei messaggi scambiati nel mondo sono SMS. Le applicazioni che gestiscono questo tipo di servizio quindi sono ancora molto in voga.

Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda Google Messenger e, nello specifico, del suo ultimo aggiornamento e delle feature che sono state introdotte. Una delle più interessanti prende spunto da altri servizi concorrenti a Google. Stiamo parlando della risposta rapida pop-up.

Google Messenger risposta rapida pop-up.

Alla ricezione di un nuovo messaggio, ci verrà proposto di rispondere rapidamente ad esso attraverso un piccolo menu posto al di sotto della notifica. Se cliccato, il menu si espanderà ed integrerà una piccola casella di testo, facendo nel contempo apparire la tastiera virtuale. Come potete vedere dalle immagini, vi è anche una piccola icona che ci permette di recarci direttamente in Google Messenger.

L’aggiornamento dovrebbe essere già approdato sul Google Play Store ma, nel caso così non fosse (noi abbiamo usato il seguente metodo), qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK che dovrà successivamente essere installato manualmente.

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA