
Nelle scorse ore il Google Store italiano non è stato accessibile per un po’. Il motivo? L’introduzione del Nexus Player nel catalogo destinato all’Italia. Per chi non lo sapesse, il Nexus Player è il primo set-top-box (potremmo definirlo il reference design) con a bordo il sistema operativo Android TV. Allineandosi con il resto dei paesi in cui viene venduto, il prezzo proposto da Google è di 99 euro per il Nexus Player in sé e di 49 euro per il gamepad in abbinata.
Non si tratta di certo del dispositivo più potente sul mercato con a bordo il sistema operativo Android TV (Nvidia cambia il nome del set-top-box in Shield Android TV) ma comunque, per ciò che deve svolgere, non ha nessun problema con la seguente scheda tecnica:
- Dimensioni: 120mm x 120mm x 20mm
- Peso: 235g
- CPU: Intel Atom 1.8 GHz Quad Core
- GPU: Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB non espandibile
- Connettività: 802.11ac 2×2 (MIMO), Bluetooth 4.1
- Sistema operativo: Android TV
Il compito principale a cui è chiamato il Nexus Player è lo streaming video dal web. Si avrà quindi a disposizione l’app di Youtube, l’app di Play Movie ma anche quella di Play Music. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visionare questo nostro articolo.
Per procedere all’acquisto, invece, vi basterà cliccare su questo link che vi riporterà dritto nella pagina del Google Store.
Grazie a Giovanni e Alessio per la segnalazione