Home > Guide e tutorial per Android > Android Wear: Google ci aiuta con le gesture

Android Wear: Google ci aiuta con le gesture

Android Wear Google Help

Durante la scorsa settimana, vi abbiamo annunciato delle importanti novità riguardanti il sistema operativo Android Wear (Android Wear: arriva un maxi update con supporto al Wifi e nuove gesture). Oltre alla possibilità di sfruttare la connettività WiFi, sono state introdotte tante nuove gesture utili a svolgere particolari azioni senza l’utilizzo del touchscreen.

Per molti queste gesture potrebbero essere naturali ma ci sono altrettante persone che trovano difficile eseguirle oppure non hanno capito a che cosa servono. Per tutti questi utenti, Google ha recentemente pubblicato un video su Youtube in cui spiega, in maniera estremamente dettagliata, come utilizzare e a che cosa servono le gesture che è possibile fare col polso.

Per scorrere le schede verso il basso o verso l’alto, basta semplicemente ruotare con decisione il polso verso il basso o verso l’alto (a seconda di quello che vogliamo fare). Sicuramente nel prossimo futuro, altri video tutorial seguiranno quello di recente pubblicazione e noi saremo sempre pronti a proporveli in maniera tempestiva.

Adesso non ci resta che lasciarvi al filmato dimostrativo sull’utilizzo delle nuove gesture di Android Wear pubblicato da Google augurandovi, come sempre, una buona visione e ricordandovi che anche l’app companion per Android si è aggiornata.

FONTE