Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia cambia il nome del set-top-box in Shield Android TV

Nvidia cambia il nome del set-top-box in Shield Android TV

Nvidia Shield Android TV

Se ben ricordate, in passato abbiamo leggermente criticato Nvidia in fatto di fantasia nello scegliere i nomi dei prodotti. Si era arrivati al punto infatti di avere tre prodotti con lo stesso nome: Nvidia Shield. Nelle scorse ore, però, il colosso del gaming ha deciso di fare un po’ di chiarezza in questo senso ed ha modificato il nome dell’ultimo arrivato, ovvero del set-top-box con a bordo il Tegra X1 ed il sistema operativo Android TV, da Nvidia Shield a Nvidia Android TV.

In questo modo la distinzione fra i vari prodotti è migliore ed è sicuramente un beneficio non da poco per tutti coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo di Android TV. 

Un’altra apparente novità della neo Nvidia Android TV riguarda la memoria interna. Per qualche ora, sul sito Nvidia era comparsa anche una versione da 500 GB di spazio interno al costo di 299 dollari. Essa tuttavia è stata rimossa, quindi non sappiamo se si tratta di una svista o se in futuro avremo anche questo tipo di modello.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la potenza del nuovo Tegra X1 è veramente impressionante (NVIDIA Tegra X1 è ufficiale: potenza doppia rispetto al Tegra K1 – Tegra X1: punteggio impressionante di quasi 75 mila su AnTuTu).

FONTE