Home > Guide e tutorial per Android > Come impostare la correzione automatica delle foto su Google Plus per Android

Come impostare la correzione automatica delle foto su Google Plus per Android

Google+

Nonostante non sia il social network più utilizzato al mondo, Google Plus offre ai propri utenti tantissime funzionalità che vanno dall’integrazione con Youtube alla possibilità di condividere dei file con le proprie cerchie tramite Google Drive, fino anche ad un pratico servizio di miglioramento delle foto automatico. Quest’oggi vogliamo parlare proprio di questo e, attraverso una semplicissima guida, vi mostreremo come impostare la correzione automatica delle foto su Google Plus per Android.

Una volta seguita la procedura, ogni fotografia che caricheremo sul cloud di Google (qui la nostra guida su come attivare/disattivare il caricamento automatico delle foto sul cloud) verrà analizzata e corretta in maniera automatica seguendo diversi algoritmi proprietari di Google. Volendo fare un esempio, nelle fotografie che sono venute un po’ scure sarà alzato il livello della luminosità oppure verranno eliminati gli occhi rossi, ecc.

  • Apriamo l’applicazione di Google Plus per Android e rechiamoci nelle impostazioni attraverso i tre tasti posti in colonna in alto a destra;

Guida Google Plus

Guida Google Plus

  • Dal menu che ci appare davanti, selezioniamo l’opzione “Foto”;

Guida Google Plus

  • Individuiamo e flagghiamo l’opzione “Correzione automatica”.

Come impostare la correzione automatica delle foto su Google Plus per Android

Tutto fatto! Ovviamente il tutto è reversibile nel caso in cui non desideriamo più la correzione automatica. 

Come avete potuto vedere, la guida è molto semplice ma, nel caso doveste avere problemi o dubbi su come impostare la correzione automatica delle foto su Google Plus per Android, non esitate a comunicarceli qui sotto nei commenti.

SCELTI DA NOI PER TE