
Una delle caratteristiche fondamentali che hanno da sempre reso Google un’azienda molto apprezzata a livello tecnologico è senza dubbio il rendere disponibili i propri servizi per un gran numero di piattaforme. Immaginiamo ad esempio Google Maps, Gmail, Google Plus, ecc… Tutti questi servizi sono presenti anche sul sistema operativo concorrente iOS. Durante il prossimo futuro, sembra che un altro importante step verrà fatto da Google nell’allargare i propri servizi verso iOS.
Stando ad un report di TheVerge, Google si prepara a rilasciare un’applicazione sull’App Store in grado di rendere compatibili gli smartwatch con Android Wear con il sistema operativo iOS. Questo permetterebbe ai milioni di utenti che sono in possesso di un iDevice di acquistare, con molta tranquillità, uno smartwatch Android Wear ed utilizzarlo liberamente.
Attenzione però! Le linee guida di Apple per quanto riguarda l’ammissione di un’applicazione nell’App Store indicano che essa non deve entrare in competizione con una piattaforma proprietaria di Apple. In questo caso, Android Wear andrebbe in netto contrasto con questa linea guida, visto che vi sarebbe una concorrenza interna con l’Apple Watch.
Speriamo di avere altre informazioni in merito nei prossimi giorni. Prima di lasciarvi, però, vi ricordiamo che in passato, attraverso hack e mod, è stato possibile far funzionare Android Wear con iOS e che una cosa del genere era stata ipotizzata già in passato.