Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear supporterà anche iOS?

Android Wear supporterà anche iOS?

La caratteristica principale che ha da sempre caratterizzato Google ed il suo sistema operativo mobile Android è stata l’apertura, ovvero la flessibilità nel funzionare su moltissimi device così da “catturare” il maggior numero di utenti possibile. Partendo da questo concetto, le parole di Jeff Chang, product manager di Android Wear, non dovrebbero stupire più di tanto. Egli infatti ha dichiarato che Google sta seriamente pensando di estendere il supporto del proprio sistema operativo per wearable anche ad altri sistemi operativi, con in testa iOS.

Google non è nuova alla collaborazione con iOS, vista la forte presenza di GApps sull’App Store, per cui sembrerebbe un passo naturale per i dirigenti di BigG, in previsione anche del rilascio dell’Apple Watch.

Nonostante le buone intenzioni, però, Jeff Chang ha anche chiarito che i problemi da superare sono ancora tanti, dovuti soprattutto alle limitazioni degli altri OS rispetto ad Android Wear. La situazione dunque è ancora nella fase preliminare ma siamo sicuri che ne sapremo presto di più. I possibili finali sono principalmente due:

  • Google supererà questi problemi ed in un futuro non troppo lontano potremo utilizzare gli smartwatch Android Wear anche con iPhone, iPod ed iPad
  • Le limitazioni del sistema operativo mobile di Apple avranno la meglio e l’idea di Google rimarrà, per l’appunto, solo un’idea.

VIA