Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen: il team si allarga. Ecco i principali obiettivi

Cyanogen: il team si allarga. Ecco i principali obiettivi

Cyanogen

Il team Cyanogen Inc. tramite dei finanziamenti è riuscito ad ottenere circa 80 milioni di dollari, pronti ad essere reinvestiti per migliorare ulteriormente il servizio, gli sforzi principali dell’azienda sono quelli indirizzati alla creazione di un proprio ecosistema Cyanogen OS, ovvero una versione di Android completamente indipendente da Google.

Inoltre Cyanoge Inc. utilizzerebbe parte del denaro ottenuto anche per migliorare ulteriormente la CyanogenMod e il mondo open source, che l’ha resa così nota. Tra le altre cose, attraverso un post pubblicato direttamente sul proprio blog ufficiale Cyanogen Inc. conferma di aver allargato il proprio team di sviluppo, andando a creare una nuova divisione, che si occuperà in maniera più approfondita dello sviluppo delle CyanogenMod.

Il capo di questa nuova divisione sarà Abhisek Devkota. Tra i principali obiettivi c’è quello di offrire un maggior supporto per i dispositivi Android, sviluppo di nuovi sistemi per agevolare i developer alla realizzazione di più contenuti per il mondo Cyanogen (come per esempio temi e maggiori personalizzazione).

Il team di Cyanogen si allarga, proponendo nuovi obiettivi

Infine tra i principali obiettivi ci sarebbe anche quello di migliorare ulteriormente la documentazione e gli strumenti di sviluppo e organizzazione di incontri ed eventi.

Sicuramente avrete capito che grazie a questi 80 milioni di dollari, Cyanogen ha in mente veramente tante cose. Fateci sapere la vostra opinione a riguardo, scrivendoci nei commenti.

Via