Home > Guide e tutorial per Android > HTC One M9: come nascondere la cartella dal Sense Home Widget

HTC One M9: come nascondere la cartella dal Sense Home Widget

Nonostante HTC One M9 abbia fatto un salto prestazionale senza precedenti, con l’introduzione del SoC Qualcomm Snapdragon 810 che, nonostante i vari problemi, è ancora uno dei migliori, le novità più interessanti le possiamo ritrovare sul lato software. La Sense UI 7.0 dà allo smartphone un tocco magico e rende il tutto molto più accattivante alla vista. Oltre all’estetica, però, sono state introdotte molte funzionalità, come per esempio il Sense Home Widget, ovvero quel widget che, in base a dove ci troviamo, ci mostra le applicazioni che più potrebbero esserci utile. 

Prima di affinare questi suggerimenti, occorrerà qualche giorno, in modo che lo smartphone capisca bene che tipo di app utilizzate a lavoro e che tipo a casa. Oltre però a cambiare le app della nostra home screen, questo widget ci mostra anche due cartelle che racchiudono tutte le applicazioni da noi scaricate dal Play Store e tutte le applicazioni che potremmo scaricare (ci offre dei suggerimenti in base ai nostri gusti).

Nonostante sia una cosa bella da guardarsi all’inizio, alla lunga può stancare. Per nascondere queste due cartelle, la procedura da eseguire è molto facile e non richiede più di 5 secondi. Entrate nelle impostazioni del widget e de-flaggate le due caselle relative alle cartelle indesiderate. 

HTC One M9 come nascondere la cartella dal Sense Home Widget

VIA