Home > News su Android, tutte le novità > Haier: annunciati al MWC nuovi smartwatch e smartphone

Haier: annunciati al MWC nuovi smartwatch e smartphone

Nonostante non sia stato ancora aperto ufficialmente il MWC 2015 (lo sarà domani), quest’oggi molti produttori annunceranno i loro nuovi prodotti. Sappiamo che l’attesa è tutta per HTC e Samsung ma non dobbiamo dimenticarci di tutti gli altri. Il primo brand ad aprire le danze delle presentazioni è stato Haier, con l’annuncio di nuovi smartphone e smartwatch attraverso un comunicato stampa.

Partendo dagli smartphone, Haier ha presentato la nuova serie Voyage (come il nome in codice dell’ultimo Kindle), caratterizzata da Voyage G30, Voyage I70 e Voyage V5. Il top di gamma del trio è proprio quest’ultimo, il quale è dotato di un processore octa core a 64 bit, display Full HD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 13 Mpixel e connettività LTE.

haier-Voyage-G30-626x470

Il Voyage I70 invece ha un display da 5 pollici HD, un processore octa core a 64 bit da 1,5 GHz, sensore ad infrarossi e fotocamera posteriore da 13 Mpixel. Chiudiamo il tour degli smartphone con Haier Voyage G30, dotato di un display da 4,5 pollici, spessore di 9 millimetri, connettività Dual SIM e fotocamera da 5 Mpixel. Tutti gli smartphone sono dotati di Android 4.4.4 KitKat.

Passando ad analizzare invece gli smartwatch, Haier ne ha presentati sempre 3 e li ha realizzati allo scopo di facilitare la vita agli anziani (un modello) e di far avvicinare i bambini alla tecnologia (due modelli).

I modelli destinati ai bambini sono dotati di uno speciale sensore (crediamo Bluetooth) che si metterà a squillare nel caso si allontana troppo dallo smartphone a cui è accoppiato (in mano al genitore). Essi sono dotati anche di un modulo telefonico per le chiamate di emergenza.

Il modello destinato alle persone anziane riprende esattamente tutte le funzionalità viste negli altri due modelli ma le propone con un design più serio ed adatto ad un over 60.

Purtroppo nè prezzo nè data di commercializzazione sono stati comunicati.